Tecnologie

Tecnologie di prototipazione rapida - Polyjet

POLYJET

Object

Deposito strato su strato di gocce di fotopolimeri liquidi

La tecnologia PolyJet offre la possibilità unica di stampare parti o interi realizzati in materiali plastici e in gomme di durezza differente, il tutto in un unico macchinario. Polyjet ti dà la possibilità anche di ordinare parti di prodotti complessi, di vari materiali e colori, e con la finitura di un prodotto di qualità.

Tecnologie di prototipazione rapida - Sinterizzazione laser

SLS

sintetizzatore laser

Sintetizzazione laser di vari strati di materiale in polvere

Kampiona offre la possibilità di stampare prototipi in 3D realizzati con la tecnologia di sintetizzazione laser SLS. Una tecnologia che, attraverso l’uso di stampanti industriali o professionali, impiega un raggio laser per solidificare i vari strati di materiale in polvere.

Tecnologie di prototipazione rapida -Tecnologie FDM

FDM

prototipazione rapida
di alta qualità

Deposito strato su strato di materiale termoplastico fuso

La tecnologia FDM ((Fused Deposition Modeling) utilizzata da Kampiona consiste in un tipo di stampa 3D che si basa sul deposito di strati di materiale termoplastico per realizzare prototipi e oggetti finiti a partire da un file realizzato con un programma CAD.

Tecnologie di prototipazione rapida - repliche siliconiche

REPLICHE SILICONICHE

Prototipazione rapida
di alta qualità

Realizzazione dello stampo in silicone per la replica del prodotto

Dopo avere realizzato un master mediante la tecnologia Polyjet, da esso si ricava uno stampo in silicone utilizzabile per replicare più volte la parte specifica, con la possibilità di utilizzare vari materiali definitivi, come elastomeri e resine anche trasparenti.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

PER LA STAMPA IN 3D DEL TUO PROTOTIPO